PaleoNature.org

Multilingual Natural History Magazine


 

Anche quest'anno A Napoli, la Mostra Mercato "Collezionare la Natura" ci sarà dall'11 al 13 aprile 2014 al Chiostro dei Santi Marcellino e Festo!
Accorrete numerosi, non ve ne pentirete!

 NapoliVII

Ci sarà anche Piero Angela che Sabato 12, dalle 11.30, terrà una conferenza dal titolo: "Viaggio nella Cappella Sistina"!

https://www.facebook.com/collezionarelanatura


 

NOMOCHIRUS Nº 5

 

NEOGNATHOSTOMATA II

 

CASSIDULOIDA - ECHINOLAMPADOIDA

 

Cassiduloida01

 

NOMOCHIRUS Nº 4

 

 ACROECHINOIDEA – CARINACEA I

 

(2013)

 

 

 Portada Acroechinoidea

 

NEOGNATHOSTOMATA I – CLYPEASTEROIDA

 

 Portada Clypeasteroida

 

Pueden contactar con nosotros a través del correo de nuestra Asociación: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

 


 

Aperto al pubblico "Il Villaggio del Pescatore"

 di Nando Musmarra

logo Antonio

 

Dopo un lungo periodo di letargo, ha recentemente riaperto al pubblico il sito di ritrovamento del dinosauro più grande e più completo d'Italia: l'adrosauroide Antonio (Tethyshadros insularis).

 


 

The Munich Show 2013

Mineralientage München

E' arrivato un bastimento carico di...

Munich2013

 

Munich2013-3

La fiera di Monaco festeggia il mezzo secolo di vita e si ricopre d'oro - In mostra la famosa pepita australiana detta "Il Cammello"...

 

Munich2013-2

... e per l'occasione del cinquantesimo anniversario ci sarà in mostra la famosa mascella di T-rex, la prima al mondo, trovata personalmente da Barnum Brown in Wyoming nel 1900.

Lo spettacolare fossile farà parte della mostra "GOLDEN DISCOVERY IN PALAEONTOLOGY"  e sarà portato a Monaco dal Museo di Storia Naturale di Londra.

(foto cortesia dei nostri amici del Mineralientage)

 

Identificata in Italia per la Prima Volta al Mondo l'Ambra Grigia (Ambergris) fossile.

 

Un'equipe di studiosi italiana, composta da Angela Baldanza, Roberto Bizzarri e Paolo Monaco (dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Perugia), Federico Famiani, (Scienze e Tecnologia, Università degli Studi di Camerino), Roberto Pellegrino e Paola Sassi (dipartimento di Chimica, Università di Perugia), ha identificato per le prima volta al mondo l'ambergris (ambra grigia) fossile. Lo studio, pubblicato lo scorso mese dalla prestigiosa Geological Society of America, prende in esame 25 grandi strutture, distribuite su un area ampia più di un km quadrato, ascrivibile al primo Pleistocene.

AmberGris

 

 

 

 

 La spettacolare Borsa di Sainte Marie aux Mines festeggia il suo cinquantesimo anniversario con l'apertura del nuovo sito "Le Parc Jules Simon".

38 000m ² di esposizione e vendita con quasi 1.000 espositori da tutto il mondo. 

Non meno di una dozzina di mostre, 45 conferenze ed incontri con laboratori e attività per adulti e bambini.

Dal 27 al 30 giugno 2013 tutti a Sainte-Marie-aux-Mines, che promette un'edizione indimenticabile.

 

Sainte-Marie2013