Le Paleo Sculture di Marco Tacchi


Nato a Gualdo Tadino nel 1966, sono sempre stato attratto dalle arti visive, sebbene la mia professione sia molto lontana da questo mondo, sono infatti operaio in una nota industria metalmeccanica locale. Due anni fa mi sono iscritto al corso serale dell'Istituto Statale d'Arte di Gubbio, con l'intento di integrare le mie conoscenze di autodidatta con un apprendimento organico e coordinato.

Marco Tacchi al lavoro


Qui conosco il Professor Francesco Scalici, mio insegnante di discipline plastiche e preside dello stesso Istituto, che mi ha aiutato a tirar fuori il meglio di me: quel mondo intimo e interiore che finalmente sta prendendo forma attraverso i lavori di scultura, grazie ai quali ho potuto dimostrare le mie vere capacità e la mia vera natura.

Deinonychus

Deynonichus e io


Una mia grande passione è la paleontologia. Dopo una tenace e meticolosa ricerca, ho ricostruito, a grandezza naturale, tre modelli di "DEINOICO", un piccolo predatore del Cretaceo ... Dopo questa avventura e i risultati ottenuti, sogno di poter lavorare nel mondo delle ricostruzioni di ambienti preistorici.

In collaborazione con il Museo dei Fossili di Sigillo, sono in procinto di curare l' allestimento della Sala dedicata ai Tempi Geologici, con la ricostruzione della Spirale del Tempo e alcuni modelli in 3D.

anomalocaris 3D

Anomalocaris


Il mio sito WEB: www.marcotacchi.it

Marco Tacchi ©