La Vetrina di Matteo Bacchin


Nato a Milano nel 1982, diplomato al Liceo Artistico A. Frattini di Varese. Dopo il diploma inizia a lavorare nell'editoria scolastica realizzando le illustrazioni per alcuni libri di inglese per le scuole medie, ma il suo sogno è diventare fumettista. Nel 2004 unisce la sua grande passione per i Dinosauri con la sua voglia di fumettare, e getta le basi per un progetto che, in due anni, diventa una serie di 6 libri (intitolata "Dinosauri" e scritta con la preziosa collaborazione del paleontologo Marco Signore) editi in Italia da Jaca Book e che escono anche in diversi paesi stranieri, tra cui Stati Uniti, Francia e Giappone.


Krono3a.jpg

ACROCANTHOSAURUS:

"Acrocanthosaurus Dinner", tavola realizzata per "Il Piccolo", 4° volume della serie Dinosauri.



Krono7.jpg

IL DELITTO:
"Il Delitto - A Jurassic Mistery", copertina per l'omonimo 2° volume della serie Dinosauri. Vi si vedono Archaeopteryx lithographica (grande al centro), Steneosaurus sp. (a sinistra), Juravenator starki (a destra, probabilmente la prima ricostruzione in forma adulta di questo teropode) e Pterosaurus kochii (in alto).



Krono2.jpg

KITAKYUSHU PTEROSAUR:
"The Kitakyushu Pterosaur" è una illustrazione realizzata per il poster di analisi filogenetica preliminare del cosiddetto "Pterosauro di Kitakyushu" (Signore, Santaniello, Veldemeijer & Campos HBN). E' la prima ricostruzione ufficiale di questo pterosauro brasiliano, ancora senza nome.



Krono4.jpg

LA MARCIA:
"La Marcia - The Journey", copertina per l'omonimo 1° volume della Serie Dinosauri. Vi si vedono Plateosaurus engelhardti (in basso), Liliensternus liliensternii (al centro) ed Eudimorphodon ranzii (in alto).



Krono5.jpg

PARADE:
"Parade", tavola sul volo, realizzata per il 2° volume della serie Dinosauri. Da sinistra a destra: Cyncorhamphus, una Nottola, una Poiana, uno Spitfire.



Krono8.jpg

POSTOSUCHUS:
"Postosuchus" è una tavola dal 1° volume della serie Dinosauri.



Krono6.jpg

SPINOSAURUS:
"Spinosaurus" è una tavola dal 4° volume della serie Dinosauri.



Krono1.jpg

TYLOSAURUS:
"Tylosaurus proriger", disegno a matita.


DARK SIDE FACTORY

 

Copyright ©  Matteo Bacchin